📁
Turismo in Russia Turismo in Russia è il portale del fai da te dedicato al viaggiare in RussiaTurismo in Russia
Destinazioni > Siberia > Viaggio a Irkutsk

Un giro sul lago Baikal e contatto con la natura.

Lago Baikal: Il paesaggio attorno

Lago Baikal
Il paesaggio attorno

Arrivati fin qua non potevamo assolutamente ignorare questa stupenda località, ecco quindi che arrivati alla stazione degli autobus ci informiamo con cartina alla mano su quale siano le località turistiche lungo il lago che siano raggiungibili comodamente in bus.
Durante la stagione fredda (come capitato a noi e come capiterà a molti perché l'inverno siberiano è lungo), ci consigliano di andare fino a Listvianka dove è possibile trovare anche in questa stagione, qualche escursione da fare e strutture ricettive aperte, alcune località lungo il lago lavorano infatti solo durante il periodo estivo, questo probabilmente per via delle acque ghiacciate che rendendo impercorribili le tratte fluviali e di lago, tagliano fuori diverse località che comunque d'estate lavorano a pieno regime.
Dalla cartina in nostro possesso si evince anche che vi sono collegamenti in aliscafo, chi capitasse qui durante il periodo estivo può optare anche per questo mezzo di trasporto.
Tornando all'autobus, la tratta Irkutsk-Listvianka è servita con diversi autobus giornalieri, noi optiamo per partire con quello delle 11:00 (ce ne è uno anche di mattina alle 9:00), il costo del biglietto è di 80 rubli.

Argomenti nella stessa categoria