📁
Turismo in Russia Turismo in Russia è il portale del fai da te dedicato al viaggiare in RussiaTurismo in Russia
Clip video

Siberia 2007

Tra le ultime novità vi presentiamo il nostro viaggio a Irkutsk e sulle rive del lago Baikal

Cari amici della rete e visitatori del web, tra le novità del 2007, noi di "Turismo in Russia" siamo voluti andare a visitare una magnifica località della Siberia per raccontarvela, questa volta anche in video, stiamo parlando di Irkutsk e del lago Baikal. Come nostra consuetudine i reportage di viaggio da noi stilati non sono dei semplici racconti, ma degli utili prontuari per il viaggiatore, dato che cerchiamo sempre di andare a fondo nelle cose per raccogliere quante più informazioni possibili, utili a tutti coloro che volessero ricalcare le nostre orme.
Il nostro è stato un viaggio bello, affascinante e ricco di emozioni nate sia dal contatto con le genti della siberia ma anche dalla visione di luoghi e paesaggi di rara bellezza; Tutto questo, lo abbiamo voluto trasformare in un video scaricabile gratuitamente p2p dalla rete ed2k, questo è il nostro racconto messo assieme raccogliendo i vari clip "scattati" nelle diverse situazioni in cui siamo capitati!
 Il video vuole raccontare innanzitutto cosa troviamo in questa località della siberia, in una specie di immersione virtuale tra la vita in un luogo per molti poco noto, per fare ciò abbiamo catturato svariati spezzoni di vita a nostro avviso significativi e interessanti, il tutto corredato poi da un racconto scritto nel quale si trovano racchiuse una miriade di informazioni utili al viaggiatore che volesse ripercorrere il nostro itinerario.
Nel caso al visitatore non fosse chiaro, teniamo a precisare che i nostri viaggi sono al di fuori dai circuiti organizzati d'agenzia, a noi piace esplorare e vivere quelle località per così dire incontaminate dal turismo di massa organizzato, noi siamo dei "turisti per davvero", ovvero nessuno ci indirizza dove andare e cosa vedere (come farebbero le agenzie), le cose da vedere ce le prefiggiamo da soli e cosa fondamentale cerchiamo di stare alla larga da quei circuiti organizzati per il turista dove alla fine non paghi il viaggio, ma tutto quello c'è dietro l'organizzazione della vacanza, dal tour operator che organizza il pacchetto viaggi, alla guida che ti viene a prendere in aeroporto, all'alloggio e persino il souvenir che generalmente viene fatto in Cina per poi essere venduto come artigianato locale a prezzi che non sono affatto quelli del posto.
I nostri viaggi non sono ne comodi, ne tanto meno rilassanti, ma sono ricchi di emozioni forti al punto tale che nelle nostre menti il ricordo ci accompagna dopo il rientro, per lungo e lungo tempo, con un pizzico di nostalgia! Ed è con lo spirito di veri viaggiatori che affrontiamo piccole difficoltà che potrebbero insorgere durante il viaggio, col lo spirito di piccoli esploratori cerchiamo di intrufolarci tra le genti del posto, immedesimarci nella vita locale, nei bazar, nei mercati, nei locali la sera e così via!
Lo scopo di questo viaggio, in terre così lontane è volto anche a un più ampio progetto futuro che sarebbe quello di raggiungere la Cina via terra con destinazione Shanghai, passando per la Transiberiana e la Transmongolica. Il viaggio sarà a tappe e in ogni tappa ci soffermeremo su quanto di più interessante ci sarà da vedere e visitare. Noi di "Turismo in Russia" abbiamo già per così dire visitato e raccontato i punti salienti del nostri itinerario facendo delle escursioni in loco, a tal proposito si veda anche il reportage su Omsk e quello su Shanghai (quest' ultimo anche in video). Il viaggio a data da fissarsi è aperto a tutti coloro che volessero parteciparvi, purché in loro sia presente lo spirito di veri viaggiatori che è una componente ce ci caratterizza! Per aderire alla iniziativa, oppure per informazioni a tal proposito scrivete al link di contatto su questo sito.

Argomenti nella stessa categoria