📁
Turismo in Russia Turismo in Russia è il portale del fai da te dedicato al viaggiare in RussiaTurismo in Russia
Destinazioni > Russia da Russo! > Mosca

Divertimento, shopping, mangiare

Mosca: INBI tea house

Mosca
INBI tea house

Sono diversi i centri commerciali presenti nella capitale moscovita, dover poter fare dell’ottimo shopping, tra cui “Ohotniy Ryad”, nei pressi della Piazza Rossa, in cui è presente una delle tante sedi della catena “Sbarro”, per i nostalgici della pizza, a prezzi accettabili, oppure “Atrium” (metro Kurskaya), dove poter gustare delle ottime delle ottime crepes (140 rubli per quella al Caviale Rosso e 74 rubli per quella ai funghi), e fare un buon acquisto di profumi e alimentari.

Per una sosta di relax, gustando un buon caffè o tea, scegliendo tra le molteplici varietà a disposizione, segnalo a metà del Nuovo Arbat una sede della catena “Cafe House - Ideal Cup” (Idealnaya Chashka); ottima musica chill-out, frequenta prevalentemente da studenti e giovani lavoratori (250 rubli per una cioccolata calda variegata ed una fetta di dolce).

Ottima varietà di pietanze, ad un prezzo onesto, potrete trovarla presso una delle sedi della catena “Mu Mu” (My My); famosa, ma anche sempre affollata, la filiale situata nella vecchia Arbat, segnalata dall’inconfondibile mucca, quindi meglio preferire una delle tante altre sparse per la città (150 rubli per un pasto completo).

Il caviale rappresenta, insieme alla Matrioska, i tipici souvenir russi; il prezzo delle famose “uova di pesce” è altissimo se vi rivolgete ai negozi di souvenir o in quelli specializzati, presenti nelle zone turistiche.

Ho preferito, dietro consiglio, l’acquisto dello stesso presso il negozio Perekrestok (Shopping center Drujba - Metro Novoslobodskaya), al prezzo di 1800 rubli il chilo, naturalmente la qualità rossa.

Se avete la possibilità di spostarmi in macchina potrete fare un salto in uno dei tanti centri commerciali delle grandi catene internazionali (Auchan, Carrefour, etc), che circondano la città, in cui a prezzi davvero abbordabili poter fare del food shopping, oppure pranzare a prezzi onesti.

Se avete la passione per i balli latino-americani sono molti i locali che offrono, alla loro clientela, musica di questo genere, tutti i giorni (live nei fine settimana), con cocktail tropicali e piatti tipici della cucina sud-americana; tra questi, poco conosciuto dai turisti, ma ben frequentato c’è il “latino Club Mediterranee” (B.Drovjanoj pеreulok, 21/12 – Metro Marksistskaya) in cui, anche se non parlate russo, vi sarà facile farvi capire, visto che lo staff è tutto Cubano, e quindi madrelingua spagnola.

Non meravigliatevi se sarete invitati a ballare da qualche ragazza, anche se siete in compagnia, ottima musica ed anche il servizio e la qualità delle bevande (300 rubli: ingresso, guardaroba e circa tre drink compresi).

Se siete alla ricerca di un po’ di relax e di fuggire per qualche ora dal caos della metropoli, potreste rifugiarvi nella “Tea house” ospitata dall’associazione culturale orientale INBI (Borby Square, 13/A Building 1 – Metro: Mendeleevskaya) (qui altre foto), un vero angolo di Cina in Russia; suggestiva la cerimonia del the cerimoniale, ambiente riservato, ideale per riprendere energie fisiche e spirituali.

Argomenti nella stessa categoria